Pattaya: probabilmente la meta più famosa per chi cerca sesso a buon mercato in Thailandia. Difficilmente si rimane delusi di una vacanza a Pattaya, specialmente se il mare non è il vostro obiettivo primario. Non è infatti un segreto che la spiaggia di questa cittadina non è molto apprezzata e l’acqua sicuramente non è tra le più limpide che potete trovare in Asia.
Indice
Dalla fine degli anni ’60, Pattaya si è trasformata da piccolo villaggio di pescatori al più grande luna park per adulti, attirando turisti da tutto il mondo. La relativamente breve distanza dalla capitale Bangkok e i prezzi contenuti hanno fatto il resto, decretandola una delle capitali mondiali del sesso. Pattaya può piacervi o meno, ma di sicuro è una meta che una volta nella vita va vissuta!
Come arrivare a Pattaya
Pattaya dista da Bangkok poco meno di 150 chilometri, che diventano ancora meno se decidete di raggiungerla immediatamente al vostro arrivo dall’Europa, in quanto l’aeroporto Suvarnabhumi è già sulla strada per la cittadina. Se optate quindi per raggiungere Pattaya al vostro arrivo, il mezzo più semplice è uno dei numerosi taxi che potete trovare in aeroporto. In alternativa, se volete risparmiare qualcosa, potete optare per uno dei minibus della Bell Travel, azienda che trovate direttamente dentro l’aeroporto (Livello 1, vicino al Gate 8). Potete prenotare i biglietti online sul loro sito web, oppure potete valutare altre soluzioni alternative come descritto in questo articolo.
Se partite da Bangkok invece, potete prendere un qualsiasi taxi che vi porterà a Pattaya per una cifra che si aggira sui 1200/1300 baht (vi chiederanno di più) oppure recarvi all’East Bus Terminal che si trova proprio fuori la stazione Ekkamai del treno BTS Skytrain. Da qui potete prendere uno degli autobus che partono ogni ora per Pattaya (costo 120 baht) oppure prendere uno dei minivan che stazionano fuori la stazione e vi porteranno a destinazione per circa 400 baht.
Vita notturna (e non solo)
Direi che Pattaya è sinonimo di vita notturna, ma anche se non siete dei nottambuli sfrenati, non avrete di che annoiarvi. La città letteralmente non si ferma mai. Le ultime discoteche chiudono le serate giusto poche ore prima che entrino in attività massaggi e beer bar, fornendovi praticamente un sorta di continuum spazio-temporale sul fattore gnocca.
La zona più famosa è la Walking Street che nel tardo pomeriggio viene chiusa al traffico veicolare diventando pedonale e vi offre il suo spettacolo di neon sfrigolanti e musica in ogni angolo proveniente dai locali. Se però le vostre esigenze sono pomeridiane, potete recarvi in uno dei tantissimi beer bar che trovate sulla Beach Road o nella famosa Soi 6. Non sono da meno la Second Street, Third Street, la Soi Buakhao, Soi LK Metro, Soi Diana e, tra massaggi, bar, gogo bar, discoteche e locali di ogni genere, avrete solo l’imbarazzo della scelta su quale gnocca scegliere per passare qualche ora di sano ed erotico relax.
Tutti gli hotel di Pattaya sono guest friendly?
Potrebbe sembrare un quesito di facile risposta, visto che parliamo di una località nota in tutto il mondo per essere votata al divertimento per adulti. Eppure, la risposta non è del tutto scontata. Alcune strutture infatti hanno optato per una politica non del tutto guest friendly e seppur fanno salire nelle stanze degli ospiti non precedentemente registrati, possono farvi problemi e chiedervi una tariffa aggiuntiva. Questa tariffa può in alcuni casi superare anche i 1000 baht a notte (25 euro abbondanti al cambio attuale) oltre a provocarvi spiacevoli discussioni, magari in piena notte. Risolvete il problema alla fonte e prenotate presso uno degli alberghi che vi segnaliamo nelle nostre selezioni (divise per zone per via della relativa estensione del territorio di Pattaya).
Molti degli alberghi che troverete nelle nostre liste sono stati testati da noi direttamente oppure abbiamo chiesto delucidazioni direttamente alla proprietà. Una volta individuata la struttura di vostro interesse, clicca il nome dell’hotel per accedere al sito Agoda dove controllare la disponibilità, il prezzo e potrete inoltrare direttamente la vostra prenotazione. Per una più rapida consultazione, abbiamo preferito separare le selezioni per zone in diversi articoli così potete direttamente scegliere il vostro albergo una volta individuata la zona di vostro interesse. La divisione delle zone non è casuale ma rispecchia proprio le zone in cui è comunemente divisa la zona di Pattaya e dintorni, per orientarvi meglio ecco lo specchietto con le varie denominazioni e divisioni.
Lista hotel guest friendly in Beach Road e Walking street
Elenco degli hotel guest friendly nella zona di North Pattaya
Lista hotel guest friendly nella zona di South Pattaya
Hotel guest friendly a Hong Kong ∣ Lista aggiornata 2024
Hotel guest friendly a Singapore | Lista aggiornata 2024
Hotel guest friendly a Guangzhou – Canton | Lista aggiornata 2024
Hotel guest friendly a Pechino | Lista aggiornata 2024
Hotel guest friendly a Ho Chi Minh City Saigon | Lista aggiornata 2024
Hotel guest friendly a Cebu City | Lista aggiornata 2024
Hotel guest friendly a Siem Reap | Lista aggiornata 2024
Hotel guest friendly a Phnom Penh | Lista aggiornata 2024